Borgo degli Angeli Facebook


Ferdinandea Viaggi

Vieni con noi alla scoperta della Calabria

Programma Escursioni

Da lunedì a Domenica

BADOLATO

Chiesa dell'Immacolata

Mezza giornata
Alle ore 16,30 partenza per una escursione guidata a Badolato, borgo medievale arroccato su uno sprone a 250 mt metri sul livello del mare.
Visita al Convento di S. Maria Degli Angeli, alla Chiesa di S. Caterina e alla Chiesa dell’Immacolata. Prima di rientrare in sede sosta nel borgo per una degustazione di prodotti tipici locali.

Lunedì

ROCCELLETTA
SQUILLACE

Teatro Squillace

Mezza giornata
Alle ore 08,00 partenza per Roccelletta di Borgia. Visita guidata alla Basilica di S. Maria della Roccella, immersa negli ulivi del “Parco Archeologico della Calabria”.
Proseguimento per SQUILLACE, situata su una collina, a 344 metri sul livello del mare, sede di una delle più antiche diocesi della Calabria.
Centro del versante jonico delle serre calabresi, sul golfo di Squillace, fu importantissima città della Magna Gecia: Skylletion. Il nucleo urbano antico si trova sul territorio vicino al mare, l’attuale centro ha origini medievali.
Si visiteranno: la Cattedrale ( 1798 ), i ruderi del Monastero di S. Chiara ( 1602-1783) e il castello normanno. Rientro per le ore 12,30 circa.

Martedì

STILO
LOCRI
GERACE

Scilla

Intera giornata
Alle ore 08,00 partenza per STILO, cittadina di origini antichissime. L’antico centro ospita la Cattolica, una tra le chiese bizantine meglio conservate, la Chiesa di San Francesco d’Assisi di stile barocco e il Duomo, la cui fondazione risale al XIII secolo.
Al termine partenza per l’antica LOCRI, una delle prime colonie greche risalente al 623 a.C. e GERACE, bella e intatta cittadina medievale, dove visiteremo la maestosa Cattedrale a tre navate, sorretta da colonne dei templi di Locri Epizephiri.
Rientro a Badolato per le ore 17,30 circa.

Mercoledì

REGGIO CALABRIA
SCILLA

Scilla

Intera giornata
Alle Ore 08,00 partenza per REGGIO CALABRIA per la vista al Museo Nazionale dove sono custoditi i Bronzi di Riace. Breve visita della città e passeggiata su uno dei “lungomari più belli d’Italia”.
Nel primo pomeriggio partenza per SCILLA, cittadina di incantevole bellezza legata alla mitica leggenda del mostro Scilla. Tempo a disposizione per la visita al Castello dei Ruffo o per fare il bagno nelle splendide acque del mare ora viola ora azzurro.
Rientro per le ore 17,30 circa.

LE CASTELLA
CAPOCOLONNA

Le Castella

Intera giornata
Alle ore 08,00 partenza LE CASTELLA, ricordata per aver dato ospitalità ad Annibale ed i suoi accampamenti. Visita del Castello Aragonese, posto su un tratto di terra che si inoltra verso lo Ionio.
Proseguimento per CAPO COLONNA, che rappresenta il punto più orientale della Calabria e conserva l’unica delle 48 colonne doriche del Tempio di Era.
Rientro a Badolato per le ore 17,30 circa

Giovedì

PIZZO
TROPEA

Tropea

Intera giornata
Alle ore 08,00 partenza per una escursione a PIZZO CALABRO, con visita libera del Castello Aragonese dove fù fucilato Gioacchino Murat. Breve sosta in piazza per gustare il famoso gelato “Tartufo di Pizzo”.
Proseguimento per TROPEA, antica città che sorge su una roccia di tufo famosa in tutto il mondo per il suo aspetto medievale e per il panorama che si gode dai suoi balconi.
Rientro a Badolato per le ore 17,30 circa

Venerdì

MERCATINO SOVERATO

Mezza giornata
Partenza alle ore 09.00 per SOVERATO, bella cittadina a pochi km da Badolato per shopping tra le bancarelle di artigianato e souvenir.

SERRA SAN BRUNO

Serra San Bruno

Mezza giornata
Partenza alle ore 14,00 per SERRA SAN BRUNO, sede della celebre Certosa di San Bruno. Visita guidata al centro storico e alle chiese barocche di San Biagio, dell’Addolorata e dell’Annunziata.
Rientro per le ore 18,30 circa.

Da lunedì a Domenica

SOVERATO

Tutti i giorni
Partenza in bus da Badolato alle ore 17,00 per SOVERATO, bella cittadina a pochi km da Badolato.
Tempo libero per shopping. Rientro da Soverato alle ore 19,30 in tempo per l’ora di cena.


* Le quote individuali di partecipazione si riferiscono alle partenze da Badolato e zone limitrofe.
Per partenze da altre località informarsi all’atto della prenotazione

* Partenze minimo 20 partecipanti

Le quote comprendono:
Trasferimento A/R in pullman GT
Visite ed escursioni guidate come da programma di ogni singola escursione, Ingressi salvo diversa indicazione.

Le quote non comprendono:
Pranzo
Tutto quanto non espressamente indicato nei singoli programmi

Da sapere:
L’ordine delle visite potrebbe subire cambiamenti in considerazione di possibili variazioni dei turni di chiusura di musei e monumenti L’escursione va prenotata almeno 2 giorni prima

Promozioni famiglia
Bambini fino a 3 anni gratis Genitori + due figli senza limiti di età pagano 3 quote intere La promozione sopraindicata non si applica né ai servizi opzionali ( pranzo ) né agli ingressi a musei e/o siti a pagamento


Per info dettagliate sulle escursioni, contattare l'agenzia Ferdinandea Travel
Sito Web www.ferdinandeatravel.com
Email info@ferdinandeatravel.com
Tel: 0967.811547 – 0967.225029 – 0967.225030
Ferdinandea Travel