Locanda Cocintum, il ristorante dove mangiare a Monasterace Marina
  • Italiano
  • English
locanda cocintum dove mangiare monasterace
locanda cocintum monasterace dove mangiare
a lanterna agriturismo monasterace

Locanda Cocintum

La Locanda Cocintum è il punto ristoro dell’agriturismo ‘A Lanterna, che si trova in una posizione straordinaria, proprio tra i comuni di Guardavalle e Monasterace. Le stuzzicanti ricette della cucina locale preparate con genuini prodotti di stagione certificati Bio a Km0, da gustare in assoluta tranquillità e relax, sono le condizioni che caratterizzano questo tipico punto ristoro. Ma i pezzi forti della Locanda Cocintum, denominazione che trae origine dal promontorio sul quale si estende l’azienda agricola, sono molteplici poiché all’offerta enogastronomica, che spazia dagli squisiti antipasti alle deliziose torte fatte in casa, viene associata la degustazione di vini che sono espressione di vitigni autoctoni.

Tutti gli ambienti sono arredati in maniera rustica e autentica, in perfetto stile rurale con prevalenza di cotto e legno, con l’ampia sala caratterizzata dalla presenza di un grande camino. All’esterno un ampio patio ombreggiato con un vecchio pergolato e due grandi botti, un tempo collocate nella vecchia cantina che testimoniano la tradizione vitivinicola dell’azienda vi accoglieranno per offrirvi esperienze di gusto.

Alla ristorazione aggiungiamo l’ospitalità ed attività di fattoria didattica, organizzazione di eventi, corsi di cucina tradizionale e tante altre attività di apprendimento esperenziale e di conoscenza della Calabria.

Il meraviglioso scenario naturale è valorizzato dal posizionamento della Locanda Cocintum all’interno del parco archeologico dell’antica Kaulon e ci consente di offrire l’associazione di esperienze non solo gustose, ma anche naturalistiche e culturali.  L’agriturismo è facilmente raggiungibile, in quanto si trova a pochi metri dalla suggestiva e storica SS106, in pratica lo stesso percorso che antichi greci e romani utilizzavano per commerciare l’olio e il vino che producevano in questa zona con il resto della penisola e non solo, e proprio a poche  decine di metri dalla struttura si staglia il faro di Punta Stilo con il blu del mare sullo sfondo. È un’esperienza da non perdere.

333 230 0824 +39 329 4776513 +39 338/8356096
Richiedi informazioni
Top