Casa Bartolo, dove dormire a Guardavalle fra tradizione e comodità
Vacanze slow in Calabria tutto l'anno
beb casa bartolo dove dormire calabria
casa bartolo dormire guardavalle
casa bartolo dormire guardavalle

Casa Bartolo

Ospitalità, accoglienza sincera e sorrisi sono quello che troverai qui nella nostra piccola struttura dal sapore profondamente storico.

Ci troviamo nel centro dell’antico borgo di Guardavalle dove tra i vicoli delle vecchie abitazioni è ancora possibile sentire i profumi delle cucine e ricevere un semplice “ciao” che riempie il cuore quando uno dei paesani incontra un turista in visita nel nostro borgo.

Casa Bartolo è una vera eccellenza tradizionale nella nostra destinazione. Si trova infatti all’interno di un’antica casa costituita da un grazioso patio, adatto per i momenti di relax, in cui i fiori colorati e la pietra locale riempiono lo sguardo, mentre la camera da letto è arredata in maniera funzionale, ma con mobili della tradizione finemente ristrutturati da sapienti artigiani locali per non lasciare nulla al caso. “Specialità della casa” è il piano di sotto, al quale si accede attraverso una comoda scala interna, in cui ti troverai all’interno di un tradizionale catojo, le cantine dove le famiglie dei nostri paesi conservano da generazioni i propri prodotti della terra, vino locale e olio su tutti. Sarà una vera emozione e un tuffo nella storia di Guardavalle. Ma non spaventarti, oltre alla tradizione troverai tutte le comodità del caso come un moderno bagno in camera e un piccolo e perfettamente funzionante angolo cottura.

3283060003
Richiedi informazioni
Top