Masseria Petrella, ospitalità tradizionale calabrese al 100%
  • Italiano
  • English

Masseria Petrella

Masseria Petrella fa rima con “esperienza gastronomica tradizionale calabrese” ma sarebbe riduttivo se fosse solo questo.

La masseria non è solo una location dove avere dei pasti da leccarsi i baffi, si tratta di un vero e proprio tuffo nell’ospitalità calabrese a tutto tondo. Ai piani più alti della struttura, infatti, è presente la parte dedicata alla ricettività con 4 camere con vista panoramica straordinaria. Aprendo la finestra si può godere in un solo colpo d’occhio del panorama collinare che si affaccia dolcemente sul blu del mare che bagna tutta la costa di Satriano e Soverato e degli altri paesi costieri della nostra destinazione.

Ci troviamo a pochi km da molte mete turistiche culturali e naturalistiche (Squillace, Roccelletta, Serra San Bruno, Badolato borgo ed il parco archeologico di “Scolacium” a Roccelletta di Borgia) e a 60 km dall’aeroporto di Lamezia Terme e non ci manca niente. Perché? Per esempio perché uno dei cinque ettari destinati ad azienda agricola è interamente coltivato a vigneto con uve di grande qualità che ci consentono di produrre degli ottimi vini realizzati con diversi tipi di uve: dal Merlot al Greco bianco, vitigno autoctono calabrese. Ma oltre alla vigna possiamo vantarci del nostro orto naturale, i cui prodotti diventano protagonisti delle ricette da gustare presso il ristorante; dai nostri ulivi ricaviamo il nostro EVO e altrettanto gustosi sono i frutti che vengono direttamente dai nostri terreni. Infine, grandi protagonisti della fattoria sono gli animali allevati con lo stesso amore ed impegno: i maiali, tra cui il nero di Calabria, galline, colombi, anatre, germani reali, faraone, quaglie e conigli.

+39 347 0934871
Richiedi informazioni
Top