Palazzo Rispoli, la dimora storica per le tue vacanze a Guardavalle
Vacanze slow in Calabria tutto l'anno
dormire guardavalle dimora storica
appartamento penelope palazzo rispoli guardavalle
appartamento penelope gaurdavalle

Palazzo Rispoli – Appartamento Penelope

L’appartamento Penelope si trova all’interno del Palazzo Rispoli, una costruzione di epoca ottocentesca, un tempo dimora della famiglia Rispoli. Il palazzo si affaccia su Corso Sirleto, una delle vie principali di Guardavalle.

Oltrepassando un maestoso portale, una volta si accedeva ai locali del piano terra, frantoio e magazzini, che oggi sono adibiti a bar e costituiscono l’entrata dal Corso. Sul piccolo cortile interno si staglia una scalinata in granito che porta all’appartamento Penelope, situato al primo piano. La sistemazione comprende una camera da letto matrimoniale, un bagno in camera, la cucina e il salotto. La prevalenza dei toni turchesi conferisce una gradevole luminosità agli interni dell’appartamento, dove spicca un arredamento classico ed elegante. Tra il mobilio, si distingue un letto in ferro battuto costruito dalle mani sapienti del fabbro del paese, dei mobili antichi e i lampadari in cristallo e in ottone. 

Sarai accolto da Concetta, che ti darà preziosi consigli per trascorrere la tua vacanza in maniera autentica. Vicino all’appartamento, situato nel pieno centro del paese, troverai un’ampia area di parcheggio, dove poter comodamente posteggiare la tua macchina. A pochi km di di distanza dal paese, troverai tutti i maggiori punti di interesse della zona, tra cultura e natura, mare e montagna.

Nell’ingresso della casa è presente un telaio antico ancora funzionante, che, ricollegandosi al noto telaio di Penelope, dà il nome all’appartamento.

 

+39 3283060003
Richiedi informazioni
Top