Shopping, movida e divertimento sul Lungomare di Soverato Marina
  • Italiano
  • English
lungomare soverato calabria mare

Shopping e movida sul Lungomare di Soverato

Nella vivace e ambita località turistica di Soverato Marina, costeggiato da palme e oleandri, si estende per 2 km il Lungomare Europa. Qui il profumo di salsedine si confonde con quello della lussureggiante vegetazione collinare situata a ridosso dell’area marittima, dove ulivi, alberi da frutto e fichi d’india crescono rigogliosi.

Lungo la passeggiata si susseguono tanti noti ristoranti soveratesi, dove poter degustare i sapori locali: da non perdere gli involtini di pesce spada o una spaghettata “du piscaturi calabrisi”, a base del pescato giornaliero, abbinata a un calice di Cirò Bianco, tipico dell’area crotonese.

Per gli aperitivi al tramonto la scelta è vastissima: i numerosi chioschi sulla spiaggia e i lounge bar sul Lungomare offrono deliziosi cocktail, gustosi stuzzichini e paesaggi meravigliosi, dove il mare cristallino che bagna il Golfo di Squillace e la sabbia bianca sono gli indiscussi protagonisti.

Soverato Marina ha pensato anche agli appassionati della movida notturna, che possono ballare e divertirsi fino all’alba sulle note della musica proposta dai beach bar o delle tante feste in spiaggia che vengono organizzate d’estate, mentre chi ama godersi il mare sin dalle prime ore del mattino può decidere di usufruire dei servizi di uno dei tanti stabilimenti balneari, oppure optare per la spiaggia libera.

Se oltre a un bel ricordo di questo luogo, desideri portare a casa anche un souvenir, il Lungomare Europa propone dei caratteristici negozi di artigianato dove poter acquistare dei manufatti in legno o in vetro. Nel centro di Soverato Marina, invece, gli amanti dello shopping troveranno negozi di brand imperdibili per riempire ancor di più le valige della vacanza.

Pacchetti e tour

Naviga la mappa e scopri il nostro territorio

Badolato Badolato

Badolato, un suggestivo borgo dove la vita scorre lenta e le giornate sono fatte di piccoli gesti e grandi emozioni.

scopri di più
Monasterace Monasterace

In Calabria, diviso tra il mare e la collina, tra il blu intenso e le valli boscose, tra le origini magno-greche e quelle medievali, sorge Monasterace.

SCOPRI DI PIÙ
Santa Caterina Dello Ionio Santa Caterina dello Ionio

Santa Caterina dello Ionio, un prezioso scrigno che custodisce, tra la terra e l’acqua, inestimabili tesori del passato.

SCOPRI DI PIÙ
Guardavalle Guardavalle

Immerso nella natura e nella tradizione calabrese

scopri di più
San Floro San Floro

San Floro, un borgo di indole ospitale lungo la suggestiva Costa degli aranci dove ritrovare se stessi e il valore del tempo.

SCOPRI DI PIÙ
Stilo Stilo

Stilo, un antico borgo medievale che conserva intatti gli influssi di un passato ricco di arte e cultura

SCOPRI DI PIÙ
Sant'Andrea Apostolo Dello Ionio Sant'Andrea Apostolo dello Ionio

Lungo il versante ionico calabrese, tra il blu dello ionio e il verde della campagna, sorge un borgo dall’ospitalità calorosa, cibi genuini, tradizioni antiche e una cultura senza tempo

SCOPRI DI PIÙ
Top